[ Read More ]"/>

Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali,
segreteria.capogabinetto@mise.gov.it

Al Ministro dell’Interno,
gabinetto.ministro@pec.interno.it

Come Frodare i Diritti Contrattuali delle Guardie Giurate!?

La scrivente segreteria è intenzionata a chiedere lumi agli organi in indirizzo, sulla disapplicazione dell’ex art. 24 e SS CCNL Vigilanza Privata, il quale come da giurisprudenza consolidata essendo in favor lavoratoris, andrebbe applicato alla lettera, mentre invece da qualche anno gli IVP con il favore delle OO.SS. firmatarie del CCNL anzidetto che seppur scaduto è vigente, grazie al gioco forza, gli operatori GPG-IPS, coinvolti nelle procedure di trasferimento dei servizi espletati ad altri Istituti, vengono “obbligati” a presentare le dimissioni in favore del nuovo gestore del servizio di sicurezza con il placebo del mantenimento ex art 18 LG 300/70 ed ogni prebenda contrattuale, mentendo sapendo di mentire, caso eclatante e solo ultimo in ordine di tempo, il fallimento de Centralpol, il cui ramo d’azienda era affittato all’IVP Sevitalia Sicurezza, poi passato all’IVP ISSV, che si è trovato a godere di tal regalia, quando non richiesta.

Ora non volendo pensare che il tutto sia voluto per far beneficiare gli IVP di turno degli sgravi fiscali dati dal Jobs Act, perché questa sarebbe una potenziale frode, in quanto i lavoratori non sarebbero proprio dei “nuovi” lavoratori, perché ciò è facilmente desumibile dalle date di dimissioni ed assunzione “ex novo” ; quindi per questo motivo auspichiamo un intervento degli organi di controllo e del legislatore, affinché possibili condotte elusive e fraudolente, qualora accertate per attualità e fattualita’, siano stroncate, vedendo così ripristinate quelle giuste garanzie a favor lavoratoris, arginate da escamotage, quasi comici se non fossero di una gravità assoluta, se realmente come sospettati.

Nell’auspicio di un attenta disamina, restiamo in attesa di giusti riscontri istituzionali, con ogni e più ampia riserva di legge.

f.to Ennio Pietrangeli
SINDACATO EUROPEO LAVORATORI
Segretario Nazionale
Federazione Nazionale
Operatori di Polizia e Guardie Giurate
ennio.pietrangeli@pec.it
sindacato-sel@pec.it

Categories: Comunicati

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sponsors