a cura di Giuseppe Criseo

• Delicious

Licenziata ingiustamente per un monopattino!

Su Firmiamo.it è stata lanciata la petizione per l’operatrice ecologica licenziata per aver accettato come regalo un vecchio monopattino.

Link: http://bit.ly/2wx54Be

Aicha Elisabethe Ounnadi, detta Lisa, è stata dipendente di un’azienda che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti a Torino Ovest per dieci anni, ma il rapporto di lavoro si è interrotto per un motivo impensabile: un vecchio monopattino.

Il giocattolo è stato donato a Lisa da una collega e la donna lo ha accettato. L’azienda l’ha quindi accusata di furto e licenziata in tronco!

Lisa ha ammesso la sua leggerezza non domandandosi da dove venisse il monopattino, poiché non è ammesso ai dipendenti appropriarsi di beni provenienti dalla raccolta rifiuti, ma il licenziamento e l’accusa di furto sono reazioni esagerate.

La petizione lanciata su Firmiamo.it, che ha già raggiunto quasi 300 firme, chiede giustizia: Lisa deve tornare a lavorare e ricevere delle scuse ufficiali dall’azienda che l’ha ingiustamente accusata di essere una ladra!

LA PETIZIONE – “La donna però non ci sta: dopo più di dieci anni come dipendente, perdere il lavoro per un semplice malinteso (non sapeva che il monopattino era “off-limits”, visto che le era stato donato da una collega) è insensato. Ha impugnato il licenziamento e spera che il giudice faccia giustizia.

In questo periodo di instabilità economica e insicurezza nel lavoro licenziare una donna per un semplice malinteso è semplicemente ingiusto!”

Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/2wx54Be e cliccare su “Firma”.

Categories: Comunicati

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone