[ Read More ]"/>

Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Sindacato Europeo dei Lavoratori

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it

e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it

e-mail certificata: sindacato-sel@pec.it

 

sede Nazionale : via Roma,42-Somma Lombardo (Va)

 

tel./fax 0331 1482393

Segretario Generale – Europa

Giuseppe Criseo

tel.347 3142298

 

Somma, lì 02.01.2014

 

 

TRISTE 2015 ANCHE PER I DIPENDENTI  DI GROUNDCARE : 450 licenziati su 850

 

 

LA POLITICA E’ ASSENTE, INVECE DEI DI DISCORSI IN POLITICHESE DI FINE ANNO, CI VORREBBE IMPEGNO E SERIETA’ PER LE TANTE CRISI AZIENDALI COME QUELLA DI GROUNDCARE A FIUMICINO.

 

SI ERA IMPEGNATO IN PRIMA PERSONA IL SINDACO MARINO: “Non è accettabile che vengano diminuiti dei posti di lavoro – ha aggiunto il sindaco – e venga messa a rischio la sicurezza stessa sul luogo di lavoro” ( 19 NOVEMBRE).

“Abbiamo sollecitato con il Comune di Fiumicino incontri che avverranno da lunedì con il ministro dello Sviluppo economico Guidi, i vertici di Aeroporti di Roma (Adr) e i sindacati – ha detto Marino -. Un altro ci sarà il 27 novembre alla Regione” (Ansa- http://www.ansa.it/lazio/notizie/2014/11/22/groundcare-la-vertenza-approda-al-mise_f261da78-1a89-40af-8d9c-a2c92ceae623.html).

Poi è stata la volta del ministro dei trasporti :

“Il governo segue la vertenza e intende favorire proposte che possano tutelare nel miglior modo possibile i lavoratori”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi rispondendo a un’interrogazione durante il Question Time alla Camera in relazione alla vicenda Groundcare la società che svolge attività di handling  nell’aeroporto di Fiumicino (di red/asp – 10 dicembre 2014 15:57 fonte ilVelino/AGV NEWS.

 

 

Risultato nessuno, anzi la situazione è peggiorata con i licenziamenti di fine anno.

 

E’ chiaro che le Istituzioni perdono credibilità se alle parole non seguono i fatti, in questa grave vicenda come in tante altre in cui i lavoratori vedono e sentono solo che ci saranno aumenti, tagli, precarietà e dovranno accontentarsi mentre i vertici ingrassano, aprono e chiudono aziende senza controllo e senza rendere conto a nessuno.

Enac che fa, ha permesso 7 handlers ma li controlla o no? E gli altri enti di controllo sono distratti ugualmente!!!!

 

Lavoratori, coraggio, coraggio e ancora coraggio affidatevi alle poche persone oneste rimaste e fate gruppo,  allontanatevi da  quelle forze sindacali e politiche che condividono tutto e Vi invitano ad accontentarVi.

 

Giuseppe Criseo

Segretario Generale

Sindacato Europeo dei Lavoratori.

www.sindacatoeuropeolavoratori.it

 

 

 

 

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sea Handing, concili

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it Sea Handing, conciliare costi e futuro Non avrei pensato ...

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

Sponsors