[ Read More ]"/>

Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

riceviamo e pubblichiamo:

Ci lamentiamo della nostra classe politica dimenticando che quelle persone non vengono costruite all’estero e assemblate nel momento in cui entrano in Parlamento. C’è stato un periodo in cui quelle persone hanno vissuto accanto a noi, ci hanno dato pacche sulle spalle e hanno usato la credibilità che noi gli abbiamo dato per fare carriera politica.
Così, accade che in ridenti e ricche cittadine come Abano Terme che ha peraltro recentemente regalato, dopo nove anni come consigliera comunale, un nuovo membro al Parlamento, il Comune trascini un contenzioso per 6 anni, perdendo sistematicamente e caricando tutte le ingenti spese di avvocatura sulle spalle dei cittadini.
Dopo aver partecipato come tutti, ad un bando Erp, ritenendo di non aver ottenuto il punteggio spettante, mi sono “permessa” di fare ricorso al TAR.
In un Paese dove il cittadino è considerato alla stregua di un suddito, questo comportamento è stato visto come un attacco di lesa maestà e l’Amministrazione si è sentita in diritto di commettere una serie incredibile di abusi, non ultimo quello su descritto.
La mia personale vicenda è ormai alle ultime battute , ho vinto in tribunale, tutto ciò che era possibile ma, vorrei che questa vicenda uscisse dai confini di questa cittadina; sono convinta che questo sistema malato nel considerare i diritti del cittadino possa essere sconfitto solo con la conoscenza dei fatti.
Il silenzio e l’omertà sono l’humus in cui prolifera l’arroganza dell’impunità perciò chiedo a voi, associati del Sindacato Europeo dei Lavoratori, di diffondere il più possibile questa notizia, a sostegno di chi, come me, non accetta il sopruso.
Luciana De Amicis

P.s.
materiale sull’argomento
http://www.abanopeople.it/2013/11/13/abano-terme-bando-dassegnazione-case-erp-impugnato/

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/02/20/news/sfrattata-dall-alloggio-popolare-1.3203202

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/02/16/news/vince-al-tar-libero-accesso-alle-graduatorie-sugli-alloggi-1.8682320

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

Sponsors