Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Sindacato  Europeo dei Lavoratori

 sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/

e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it

 sede: Somma Lombardo via Roma, 42 telefono e fax 0331 1482393

Federazione Nazionale Sicurezza –Sel (F.N.S.-SEL)

Si comunica che da oggi viene costituito il settore sicurezza e vigilanza con sigla FNS-SEL.

Responsabile per la Lombardia viene designato il sig. Carlo Amormino.

Il gruppo si occuperà di tutelare e difendere i diritti degli ex-buttafuori, degli agenti di Guardia Particolare Giurata, e in generale di tutto il settore della sicurezza privata.

L’intento è promuovere e fornire assistenza legale, assicurativa e amministrativa agli iscritti.

Obiettivi:

– accordi con le agenzie abilitate per avere sconti e promozioni per i nostri associati per il corso ex buttafuori obbligatorio, in quanto con l’entrata in vigore del Decreto n. del 6 ottobre 2009 del Ministero dell’Interno (Decreto Maroni) sono stati definiti i criteri per la formazione degli addetti ai servizi di controllo , il sopracitato decreto prevede l’obbligo di formazione per tutti coloro che intendono ricoprire l’incarico di “addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.

– sarà nostro intento spingere le agenzie a pagare di più e meglio il lavoro rischioso e pericolo sottopagato per i rischi personali fisici e psicologici derivanti.

 

Il lavoro degli addetti alla vigilanza e/o ex buttafuori merita di essere salvaguardato per i rischi che corrono  i lavoratori soggetti a questo tipo di servizi nelle discoteche, banche, centri commerciali, ecc.

Il loro lavoro ha valenza di tipo sociale perché garantisce la sicurezza sia ai locali e datori di  lavoro ma anche agli altri cittadini che si sentono più tutelati.

Gli ex buttafuori sono sottopagati , per poche decine di euro mettono a rischio la loro salute e incolumità, anche al di fuori del posto di lavoro diventando a volte anche una questione personale.

Al raggiungimento di 1000 iscritti contatteremo le assicurazioni per avere una promozione adeguata alle esigenze nostre.

Stiamo costituendo in questi giorni l’organigramma della regione Lombardia e delle altre regione,  per cui chi fosse interessato a rappresentarci contatti la nostra segreteria alla mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it,

Sede di Somma Lombardo, via Roma,42 oppure per tel.03311482393, cell. 3473142298

o al coordinatore della Lombardia Carlo Amormino tel.366 4517690- e-mail: carloamormino@gmail.com

La quota di iscrizione per il 2014 viene stabilita in 5 euro/mensili . Il versamento al Sindacato delle somme trattenuto ex art. 1260 c.c. sarà effettuato mensilmente al SINDACATO EUROPEO DEI LAVORI, a mezzo accredito sul c.c. bancario del Credito Valtellinese, COORDINATE BANCARIE NAZIONALI  IT94J0521650560000000001300, oppure in una unica soluzione annuale anticipata presso la sede se in zona Varese, ovvero on line con modulo apposito presente nel sito http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/?page_id=2551

 p.s. gruppo su facebook

Giuseppe Criseo

Segretario Generale

Sindacato Europeo Lavoratori

Comments are closed.

Popular Posts

Sea Handling, il Sin

                    ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

Sea Handing, concili

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it Sea Handing, conciliare costi e futuro Non avrei pensato ...

legge per le Persone

Interventi ...

Sponsors