[ Read More ]"/>

Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

la nostra proposta ripresa da uno dei principali giornali del ferrarese, http://www.estense.com/?p=399279

Parcheggio selvaggio a Scacchi: “Regolamentiamolo”

Un’area verde privata presa d’assalto da auto e camper. La proposta del Sindacato Europeo dei Lavoratori

————————————————————————————-

Comunicato sindacale

 

Domenica passata  con buona affluenza di visitatori al Lido degli Scacchi a Comacchio, peccato che le strutture non siano adeguate all’accoglimento tanto che le auto e i camper sono ovunque! E’evidente che serva una regolamentazione vista la contraddizione tra la norma riportata a dal cartello e la situazione reale. (zona tra Pomposa e Scacchi)

parcheggio abusivo

Se si tratta di proprietà privata il Sindaco potrebbe  verificare chi sia il proprietario e vedere cosa sia possibile farne, perchè il suo utilizzo sia possibile evitando il solito arrangiarsi all’italiana col il posteggio in mezzo ai prati.  Una località turistica deve essere attrattiva e organizzata anche per i fine settimana che ormai sono diventati l’ultima possibilità di chi non può permettersi ferie lunghe a causa della crisi cronica e senza fine a cui assistiamo. Proponiamo quindi e chiediamo al Sindaco di verificare con il proprietario l’utilizzo legale dell’area con una convenzione ad hoc., per garantire una sosta prolungata senza pagamento ai villeggianti.

Non sarebbe male avere un’area attrezzata anche per i camper se ci sono i requisiti previsti  dalle leggi  vigenti comunali e/o regionali.

In conclusione la zona ( tra Lido Scacchi e Pomposa) va tenuta sotto controllo per non inquinare l’ambiente, oltre che per il decoro ma può anche essere un’opportunità per coloro che non possono permettersi di pagare un albergo  o per coloro che per scelta decidono di muoversi liberamente senza troppi vincoli. L’organizzazione dell’area è un’opportunità di crescita da non lasciare cadere.

vedi galleria fotografica del luogo in questione su facebook

Giuseppe Criseo

Segretario Generale del Sindacato Europeo dei Lavoratori

———————-

Nella precedente segnalazione riportata da www.estense.com lamentavamo la chiusura dei bancomat di Scacchi e Pomposa.

Ora la situazione si è normalizzata, come da fo

to sotto evidenziata,  grazie a chi ha provveduto

carife

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sea Handing, concili

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it Sea Handing, conciliare costi e futuro Non avrei pensato ...

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

Sponsors