Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

A. M. S. I.
Associazione Medici di origine Straniera in Italia

Il Presidente Amsi e Co-mai Foad Aodi parteciperà in qualità di membro del Comitato Scientifico del Dipartimento della Salute della Lega dei paesi arabi alla riunione annuale in Egitto a Sharm El sheik dal 17.12 al 21.12.2012.

Il presidente della Amsi e Co-mai Foad Aodi partecipera’ alla riunione del Comitato Scientifico del Dipartimento della Salute della Lega dei paesi arabi, di cui è membro da tre anni, che si svolgerà in Egitto a Sharm el Sheik dal 17.12 al 21.12.2012. Saranno discussi argomenti di organizzazione dei servizi sanitari, cooperazione internazionale, l’occupazione e l’immigrazione dei medici ed operatori sanitari di origine araba e straniera nei nostri paesi di origine.

Negli ultimi anni sta aumentando il numero dei medici arabi che ritorna in patria per motivi famigliari, pensionistici, economici e lavorativi. Lo scopo della riunione è di far aumentare il numero dei medici che desidera di ritornare o esercitare nei nostri paesi per colmare la mancanza di medici, infermieri nei servizi sanitari.

L’Amsi e la Lega dei paesi Araba sia In Italia che in Egitto intensificheranno la collaborazione in materia di sanità, immigrazione e cooperazione internazionale.

Si continua a promuovere collaborazioni internazionali tra l’Amsi e le ambasciate straniere in Italia grazie ai nostri medici Amsi .

Inoltre Foad Aodi è stato nominato Socio Onorario dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria con voto unanime del Consiglio Reggenza e dell’assemblea Generale. La nomina è stata conferita in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2012-2013 che si e’ svolta nel Complesso Monumentale di S.Spirito in Sassia il 13 dicembre scorso , dove Aodi ha ringraziato tutto il Consiglio Direttivo della Accademia per il significato del riconoscimento onorario a favore della vera integrazione, del dialogo interculturale ed interreligioso nell’ambito sanitario tra i medici ed operatori sanitari italiani e di origine straniera che vedono sia l’Amsi che l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria impegnate da anni a favore di tutti senza distinzione di origine o religione .

Alla Cerimonia sono intervenuti; il Sottosegretario al Ministero della salute Prof.Adelfio Elio Cardinale ,La Senatrice ed ex presidente della Croce Rossa Italiana Mariapia Garavaglia ed il Vescovo Paolo Romeo .

Cordiali Saluti.
Ufficio Stampa AMSI
http://www.amsimed.it/
http://www.unitiperunire.it/

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sea Handing, concili

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it Sea Handing, conciliare costi e futuro Non avrei pensato ...

Sponsors