Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Licenziata ingiustamente per un monopattino!

Su Firmiamo.it è stata lanciata la petizione per l’operatrice ecologica licenziata per aver accettato come regalo un vecchio monopattino.

 

Link: http://bit.ly/2wx54Be

 

Aicha Elisabethe Ounnadi, detta Lisa, è stata dipendente di un’azienda che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti a Torino Ovest per dieci anni, ma il rapporto di lavoro si è interrotto per un motivo impensabile: un vecchio monopattino.

Il giocattolo è stato donato a Lisa da una collega e la donna lo ha accettato. L’azienda l’ha quindi accusata di furto e licenziata in tronco!

Lisa ha ammesso la sua leggerezza non domandandosi da dove venisse il monopattino, poiché non è ammesso ai dipendenti appropriarsi di beni provenienti dalla raccolta rifiuti, ma il licenziamento e l’accusa di furto sono reazioni esagerate.

La petizione lanciata su Firmiamo.it, che ha già raggiunto quasi 300 firme, chiede giustizia: Lisa deve tornare a lavorare e ricevere delle scuse ufficiali dall’azienda che l’ha ingiustamente accusata di essere una ladra!

 

LA PETIZIONE – “La donna però non ci sta: dopo più di dieci anni come dipendente, perdere il lavoro per un semplice malinteso (non sapeva che il monopattino era “off-limits”, visto che le era stato donato da una collega) è insensato. Ha impugnato il licenziamento e spera che il giudice faccia giustizia.

In questo periodo di instabilità economica e insicurezza nel lavoro licenziare una donna per un semplice malinteso è semplicemente ingiusto!”

 

Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/2wx54Be e cliccare su “Firma”.

Categories: Comunicati

Comments are closed.

Popular Posts

ASL Busto

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

LOGO S.E.L.

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

LOGO S.E.L.

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

malpensa-jpeg

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sponsors