Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

Lavoro Trasporti Pubblici, Operatori di Manutenzione in Italia ed Autisti in Germania

Articolo del 11 ago 2016 | 0 Commenti
Il Gruppo Torinese Trasporti Spa ha pubblicato un avviso di ricerca di personale per attivazione contratti di apprendistato professionalizzante per il conseguimento del profilo di operatore di manutenzione (la selezione è rivolta a […]

Lavoro Trasporti Pubblici

Il Gruppo Torinese Trasporti Spa ha pubblicato un avviso di ricerca di personale per attivazione contratti di apprendistato professionalizzante per il conseguimento del profilo di operatore di manutenzione (la selezione è rivolta a persone prive di esperienze lavorative specifiche in ambito di manutenzione bus e tram, anche in contratto di apprendistato).

E’ possibile candidarsi entro il 31 ottobre 2016.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• età compresa tra 18 anni e 29 anni;
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) conseguito con votazione non inferiore a 70/100, esclusivamente tra i seguenti:
o Diploma di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni;
o Diploma di Perito Industriale in Elettrotecnica e Automazione;
o Diploma di Perito Industriale in Meccanica;
o Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche;
o Diploma di Tecnico delle Industrie Elettroniche;
o Diploma di Tecnico delle Industrie Meccaniche;
o Diploma di Istituto Tecnico settore Tecnologico – specializzazione Elettronica ed Elettrotecnica;
o Diploma di Istituto Tecnico settore Tecnologico – specializzazione Meccanica e Meccatronica;
o Diploma di Istituto professionale settore Industria e Artigianato – indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica;
• patente di guida di categoria B in corso di validità che consenta la guida in territorio italiano;
• regolare permesso di soggiorno per i cittadini di Stati non appartenenti alla Comunità Europea;
• non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.gtt.to.it

-.-.-

Anche ZAV, il servizio pubblico tedesco per l’impiego internazionale, è alla ricerca di personale, esattamente 270 autisti di camion, autobus e pullman, per diverse zone delle Germania, e offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione professionale, corsi di lingua tedesca, auto a noleggio, assistenza nella ricerca di alloggi e aiuto nelle procedure amministrative.

Gli autisti dovranno occuparsi di trasporto merci locale, regionale, internazionale a lunga distanza e trasporto con consegna mobili.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• patente di guida classe C1, CE, C1E o C + ID 95;
• patente del conducente valida;
• certificato ADR – Trasporto merci pericolose su strada;
• esperienze di lavoro analoghe;
• disponibilità a viaggiare e flessibilità;
• capacità di lavorare in team.

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum in formato europeo ai seguenti indirizzi email: ZAV-IPS-Bayern@arbeitsagentur.de ed euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it entro il 30 settembre 2016.

Lavoro nel Lusso: Tante Assunzioni in Gucci, Porsche e Rolex tra Italia e Svizzera

Articolo del 9 ago 2016 | 0 Commenti
Marco Bizzarri, presidente e CEO della maison di moda Gucci, ha rilasciato una recente intervista nella quale ha parlato dell’imminente incremento dell’organico previsto dall’azienda in Toscana, nella zona di Scandicci, dove saranno ben 200 i posti di […]

lavoro nel lusso

Marco Bizzarri, presidente e CEO della maison di moda Gucci, ha rilasciato una recente intervista nella quale ha parlato dell’imminente incremento dell’organico previsto dall’azienda in Toscana, nella zona di Scandicci, dove saranno ben 200 i posti di lavoro offerti.

L’aumento del personale avverrà per far fronte all‘aumento della produzione e poter così evadere le richieste del mercato, anche all’interno del nuovo Centro di Eccellenza del Gruppo situato a Scandicci, in provincia di Firenze, che sarà pronto nel 2018 e si concentrerà su pelletteria e calzature, ed impiegherà ben 700 lavoratori.

Le ricerche del personale saranno probabilmente rivolte ad addetti alla lavorazione della pelle e delle calzature, tra cui artigiani, tecnici e operai del settore.

Chi fosse interessato può visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo per visionare le offerte di lavoro attive.

Anche la famosissima casa automobilistica tedesca Porsche AG è alla ricerca di personale in Puglia, Veneto e Lombardia, l’azienda offre anche stage di 6 mesi per giovani.

Per maggiori informazioni potete cliccare direttamente sui link di vostro interesse per avere tutte le informazioni necessarie per candidarsi alle seguenti posizioni aperte:

Manager for Civil Engineering (f/m) Nardò Construction & Property Management, Project Management
Manager for Quality, Safety and Security (f/m) Nardò Quality assurance, Legal issues
Motorsport Manager Padova Marketing, Sales / Retail
Marketing Specialist (limited to 2 years) (f/m) Nardò Marketing
Logistics Coordinator (f/m) Nardò Logistics, Other interesting positions
Mechatronic Technician Testing Services(f/m) Nardò Workshop/Repair, Other interesting positions
Mechatroniker/in Prüfdienstleistungen Nardò Workshop/Repair, Other interesting positions
Praktikant/in Porsche Consulting – Operative Excellence und Logistik . Milano Consulting
Versuchsingenieur/in Dauerhaltbarkeit Nardò R & D – Vehicle, R & D
Customer Service Manager (f/m) Nardò Sales / Retail, Other interesting positions
Inoltre sono aperte oltre 900 selezioni per reclutare personale per le aree Vendite / Retail, R&D, HR, Produzione, Amministrazione, Finanza / Controllo, Business strategy / Management, Project Management, After Sales, Consulenza, Consulting, Qualità, PR / Comunicazione, Marketing, IT, Logistica nelle varie sedi aziendali sparse per il mondo: Germania, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Corea del Sud, Lussemburgo, Romania, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam.

Per visionare tutte le opportunità di carriera in Porche è possibile visitare il portale dedicato alle carriere e selezioni del Gruppo.

Un’altra interessante opportunità di lavoro nel lusso è offerta da Rolex in Svizzera, presso le sedi di Ginevra e Bienne, sia per giovani senza esperienza che per professionisti del settore.

Le assunzioni, a seconda del ruolo, possono essere a tempo determinato, indeterminato, con contratto di apprendistato o inserimenti in stage.

Ad oggi le figure ricercate sono Buyer, Addetti Approvvigionamento, Assistenti Amministrativi, Progettisti, Responsabili, Security Manager, Informatici, Elettricisti, Coordinatori, Contabili, Ingegneri, Tecnici e tante altre.

Per visionare tutte le opportunità di lavoro aperte ad oggi potete consultare il sito: www.carrieres-rolex.com

630 Offerte di Lavoro nel Regno Unito

Articolo del 8 ago 2016 | 0 Commenti
Eures, European Employment Services, è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione Europea, e ha reso pubbliche nuove opportunità dilavoro in Inghilterra e precisamente per importanti catene alimentari con sede a […]

Lavoro nel Regno Unito

Eures, European Employment Services, è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione Europea, e ha reso pubbliche nuove opportunità dilavoro in Inghilterra e precisamente per importanti catene alimentari con sede a Leeds, Manchester, London, Cobham, Ruslip, Alderley Edge, Bristol e Oxford dove sono ricercati 20 commis chef de partie e 10 demi chef con esperienza.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

diploma di scuola alberghiera;
esperienza di lavoro in cucine commerciali;
passione per il cibo e voglia di imparare
buona conoscenza della lingua inglese (livello B1);
almeno 1 anno di esperienza in cucine professionali;
capacità di lavorare in un team;
buona presenza e motivazione.
L’offerta di lavoro comprende un contratto a tempo indeterminato di 40-45 ore settimanali ed una retribuzione variabile dai 23.000 a 29.000 € annui circa oltre ai seguenti benefits:

assistenza di trasferimento (apertura conto bancario, codice fiscale);
alloggio gratuito per le prime 2/3 settimane e aiuto nella ricerca di un alloggio permanente;
uniformi di lavoro;
formazione professionale presso l’accademia di Bristol.
Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum vitae completo di lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese, entro il 10 Settembre 2016, all’indirizzo mail euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it.

-.-.-

Veolia Environnement, azienda francese di servizio pubblico che opera nel settore energetico e ambientale ha appena firmato un accordo con il Consiglio dell’Hertfordshire per costruire una nuova centrale elettrica ed ha ottenuto il via libera per la costruzione di due reattori nucleari nel Somerset.

Questi investimenti di circa 750 milioni di Sterline, ossia oltre 880 milioni di Euro porteranno ad un incremento notevole dei posti di lavoro in azienda nei prossimi 5 anni: si parla infatti di ben 600 assunzioni.

Chi fosse interessato può visitare la pagina delle carriere e selezioni Lavora con noi del Gruppo Veolia Environnement visualizzando tutte le opportunità di lavoro aperte al momento.
—–

6 Corsi di Formazione per Accoglienza Turistica, Assistenti Direzione, Restauratori, Vendite e…

Articolo del 5 ago 2016 | 0 Commenti
L’Associazione Ploteus Impresa Sociale organizza il corso di Operatore accoglienza turistica finanziato dalla Regione Puglia, il corso è destinato ai giovani in possesso della licenza di scuola media e con età inferiore ai 18 anni. La durata […]

CORSI-FORMAZIONE-PROFESSION

L’Associazione Ploteus Impresa Sociale organizza il corso di Operatore accoglienza turistica finanziato dalla Regione Puglia, il corso è destinato ai giovani in possesso della licenza di scuola media e con età inferiore ai 18 anni.

La durata del percorso formativo per operatore turistico è di 3200 ore totali – 3 anni – di cui 600 ore di stage. La frequenza al corso è obbligatoria e gratuita. La frequenza al corso ed il superamento degli esami annuali e finali daranno diritto all’ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE rilasciato dalla Regione Puglia – ai sensi della Legge 845/78.

Ad ogni allievo verrà riconosciuta un’indennità pari ad € 1,50 per ogni ora di effettiva presenza.
I corsisti fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico.

Chi fosse interessato può richiedere informazioni attraverso un’email a: segreteria@ploteus.it oppure visita il sito www.ploteus.it

-.-.-

ADHR Formazione, ente di formazione professionale di Castel Maggiore, Bologna, offre un corso per Assistente di Direzione; il corso si propone l’obiettivo di formare la figura di Assistente di Direzione, fornendo competenze relative alla mansione in ambito amministrativo, contabile, segretariale e con un approfondimento di lingua inglese.

Il corso gratuito è rivolto a candidati/e in possesso di Laurea triennalee di una base di lingua inglese (B1), rivolto a disoccupati e inoccupati, finanziato dal fondo Forma.Temp e avrà inizio il 12 settembre e terminerà il 23 settembre 2016.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.adhrformazione.it

-.-.-

La Regione Veneto, in collaborazione con l’Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale (ENAIP), organizza un percorso di formazione gratuita per Tecnico del restauro di beni culturali, della durata di 2700 ore in 3 anni.

Il corso gratuito finanziato dalla Regione Veneto è rivolto a 15 candidati disoccupati o inoccupati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.

E’ possibile candidarsi fino al 12 Ottobre 2016 e al termine del corso gratuito della durata di 3 anni per Tecnico del restauro sarà rilasciato un attestatodi qualifica riconosciuto a livello internazionale.

Per maggiori informazioni potete scaricare la scheda informativa: Corso-gratuito-per-diventare-Restauratori-Veneto

-.-.-

Step Srl, società di ricerca e selezione personale, organizza un corso gratuito per Addetto alla vendita rivolto alle sole persone disoccupate ed inoccupate che non abbiano compiuti i 30 anni, finalizzato ad approfondire la conduzione delle principali operazioni di vendita, l’informazione e l’orientamento della clientela riguardo ai prodotti specifici e il corretto allestimento della merce secondo i criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.

Inoltre, il corso vuole trasmettere anche la conoscenza della lingua inglese nell’ambito della vendita.

Il corso avrà un totale di 200 ore, dal 27 Settembre 2016 al 03 Novembre 2016, con una frequenza di 8 ore al giorno.

Per maggiori informazioni potete scaricare la scheda informativa: Corso-gratuito-Addetti-Vendita-Brescia

-.-.-

ADHR Formazione, ente di formazione professionale di Castel Maggiore (Bologna), organizza il corso gratuito di Inglese Commerciale che mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero.

Il corso è gratuito riservato a disoccupati e inoccupati, in possesso del livello B1 della lingua inglese e avrà inizio a fine agosto.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.adhrformazione.it

-.-.-

ADHR Formazione, ente di formazione professionale, organizza un corso gratuito di Spagnolo commerciale per acquisire le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero; il progetto si pone l’obiettivo di approfondire le conoscenze pregresse in materia di spagnolo commerciale ed è rivolto a persone che hanno una conoscenza intermedia (livello A2 e B1) della lingua spagnola.

Il percorso formativo avrà una durata di 80 ore e si svolgerà a Bologna a partire dal 19 settembre fino al 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.adhrformazione.it

-.-.-

Tante Offerte di Lavoro All’Estero: Svizzera (CH), Francia, Malta e Belgio

Articolo del 4 ago 2016 | 0 Commenti
Appway AG, un’azienda informatica con sede principale a Zurigo, ha deciso di trasferire la sede di Lugano, all’interno del Centro Valsangiacomo a Chiasso, nel Canton Ticino. LA nuova e più grande sede consentirà all’azienda […]

Lavoro All’Estero:

Appway AG, un’azienda informatica con sede principale a Zurigo, ha deciso di trasferire la sede di Lugano, all’interno del Centro Valsangiacomo a Chiasso, nel Canton Ticino.

LA nuova e più grande sede consentirà all’azienda di ampliare il proprio organico da circa 4o unità a inizialmente 70, con l’idea di arrivare ad 80 / 85 dipendenti.

I nuovi 45 assunti saranno ricercati tra i laureati che abbiano un profilo con formazione tecnico scientifica, dato il settore di attività del Gruppo.

Chi fosse interessato può visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo.

-.-.-

MIDA – goûter à l’Italie, azienda che si occupa della distribuzione di cibo italiano in Francia, è alla ricerca di un cuoco per la preparazione di piatti tipici italiani.

E’ richiesta qualifica professionale e/o diploma/maturità, esperienza di almeno 1/3 anni, capacità e competenze, gestione cucina/laboratorio, buona conoscenza della lingua italiana e sufficiente del francese.

Viene offerto un contratto a tempo indeterminato, 39 ore settimanali o contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi, assistenza al viaggio, assicurazione iInfortuni, sistemazione alloggiativa, retribuzione netta mensile da 1.400-a 1.600.

Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura entro il 31 Ottobre 2016 all’indirizzo email: picca.mida@orange.fr e per copia conoscenza anche all’indirizzo: rabbia_sabrina@provincia.cuneo.it con oggetto “Cuoco Dama-Mida”.

-.-.-

Yamamay, azienda specializzata in biancheria intima, è alla ricerca di consulenti di vendita, a tempo pieno, per i negozi di Sliema e St. Julian a Malta che si occuperà di trattamento di cassa e delle carte di pagamento, ricezione e memorizzazione della consegna di grandi quantitativi di merce, di mantenere il negozio ordinato e pulito e gestire le lamentele della cliente.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

• Disponibilità e cortesia
• Abilità nel lavorare in un team di vendita
• Personalità coinvolgente
• Conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati possono candidarsi sul sito Yamamay

-.-.-

La famosa azienda di pasta Barilla è alla ricerca per la propria sede in Belgio, di un finance manager che dovrà garantire il monitoraggio delle prestazioni dell’attività, si occuperà di progettare, realizzare, gestire e controllare tutte le attività finanziarie legate della società.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

• Esperienza professionale di almeno 5-6 anni nel settore della finanza e del controllo
• Capacità di comunicazione, di analisi e sintesi
• Competenza nell’utilizzo MS Office, in particolare, fogli di calcolo
• Diploma presso l’Università o Business School
• Inglese (fluente) e italiano (professionale o fluente).
—————

Lavoro alle Ferrovie dello Stato negli Uffici Risorse Umane e…

Articolo del 16 ago 2016 | 0 Commenti
Il Gruppo Ferrovie dello Stato sta cercando laureati in Giurisprudenza da inserire presso la sede di Napoli, e precisamente ha aperto il reclutamento per un Giuslavorista Junior che si occuperà di istruttoria per le commissioni di inchiesta, […]

Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato sta cercando laureati in Giurisprudenza da inserire presso la sede di Napoli, e precisamente ha aperto il reclutamento per un Giuslavorista Junior che si occuperà di istruttoria per le commissioni di inchiesta, procedimenti disciplinari in caso di sanzioni e preparazione di istruttorie documentali in caso di contenzioso lavoro.

Requisiti richiesti:

• laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110;
• costituirà titolo preferenziale:
– tesi elaborata in Diritto del Lavoro;
– eventuali Master e/o Specializzazioni in Diritto del Lavoro;
– praticantato presso Studi Legali (lavoro e civile).
• ottima conoscenza del pacchetto Office e Internet;
• ottima conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Completano il profilo ottime capacità di analisi, ottime doti relazionali e comunicative, spiccato orientamento al risultato, teamworking.

L’inserimento avverrà inizialmente in stage per un periodo di sei mesi, orientato al termine all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro. E’ previsto un rimborso spese mensile pari a € 600,00 e ticket restaurant.

Chi fosse interessato può candidarsi entro l’11 settembre sul sito siv-recruiting.gruppofs.it

Sono inoltre aperte le candidature per altre sedi:

Per la sede di Roma:

• ESPERTI DI PRODOTTO IT
• PROGRAM MANAGER IT
• CONTRACT MANAGE IT
• ARCHITETTO INFRASTRUTTURALE IT
• ARCHITETTI ENTERPRISE
• ARCHITETTI APPLICATIVI IT

Scadenza: 4 settembre 2016.

Per la sede di Lombardia

• OPERATORE SPECIALIZZATO MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA

Scadenza: 21 agosto 2016.

Per le sedi di Milano, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Verona, Trento, Trieste, Firenze, Roma, Ancona, Cagliari, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo.

• ASSISTENTE DIREZIONE LAVORI

Scadenza 21 agosto 2016.

Chi fosse interessato può candidarsi sempre sul sito siv-recruiting.gruppofs.it, una volta effettuata la registrazione gratuita sul portale, per le successive candidature basterà effettuare il login con le credenziali di accesso scelte per candidarsi agli annunci di interesse.
fonte:

http://www.worky.biz/37939/lavoro-alle-ferrovie-dello-stato-negli-uffici-risorse-umane-e.html

Comments are closed.

Popular Posts

ASL Busto

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

LOGO S.E.L.

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

LOGO S.E.L.

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

malpensa-jpeg

Sea Handling, il Sin

                    ...

Sponsors